masterchef-italia-2-prime-puntateIeri è andata in onda su Sky Uno la quinta e sesta puntata del talent show culinario Master Chef Italia 3. Era scontato che sarebbe stata una puntata di selezione visto che il numero dei partecipanti è 18 da regolamento ma i concorrenti erano 20.  Le prime impressioni sulla serie di quest’anno, almeno per me, non sono positive. E’ scesa in campo la peggiore teatralità dei reality con pianti, sceneggiate ribellioni. Insomma sembra che alcuni concorrenti stiano usando le armi del ‘grande fratello’ per essere al centro dell’attenzione. Peccato che non sono al centro dell’attenzione per la bravura ma solo per le sceneggiate per poter andare avanti nella gara.

I giudici secondo me stanno cadendo nel tranello. Joe Bastianich sembra l’unico che si è accorto dei giochetti di alcuni concorrenti. Vedremo nella proseguimento dello show se il trend sarà lo stesso oppure si tornerà a parlare di cucina.

Le Polpette di Joe Bastianich? Beh il piatto è molto americano e secondo me nemmeno così tanto difficile da preparare eppure in pochi sono riusciti a crearlo. La cucina non è solo super elaborazioni ma è anche una polpetta o un piatto di spaghetti.