Una sera a cena dove la maggior parte di commensali è a dieta quindi si decide di fare cose relativamente leggere usando come ingredienti frutta e verdura. Dopo una pasta alle verdura provo a fare un secondo con frutta quindi l’idea di questo arrosto

Ingredienti 

Arrosto di vitella 8 etti, 4 mele bianche, 1 Carota media, 1 Sedano, 1 Cipolla bianca, un rametto di Timo, Rosmarino, un rametto di Mirto, Olio di oliva e sale e vino bianco..

Preparazione

Ho tagliato a dadini cipolla, carota e Sedano. In una pentola in acciaio, ho versato un cucchiaio di olio e ho messo su fuoco lento a scaldare. Appena olio si è scaldato ho aggiunto la base di cipolle, carote e sedano a rosolare. Quanto tutto era rosolato ho aggiunto l’arrosto e l’ho fatto rosolare su tutti i lati. Quindi ho sfumato con un bicchiare di vino.  Quando il vino è evaporato ho aggiunto mezzo bicchiere d’acqua calda, e i rametti di Timo, rosmarino e Mirto. Il tutto ha cotto ancora per 6 minuti circa. A questo punto, le mele che avevo sbucciato e tagliato a quadretti, le ho aggiunte in cottura. Messo coperto ho lasciato cuocere per 30 minuti circa sempre a fuoco lento. Tolto l’arrosto dalla pentola ho rimosso dal fondo di cottura i rametti di rosmarino, mirto e timo. Con il minipimer ho creato una salsa del fondo di cottura che ho servito sull’arrosto tagliato a fette sottoli.