Un primo piatto veloce da fare in poco tempo. Molto semplice come preparazione. Unica attenzione è non bruciare gli elementi del sugo.

2014-01-18 12.34.52Ingredienti: per due persone 140gr di spaghetti, 1 salsiccia, 2 fette di pancetta, olive nere snocciolate, peperoncino, 2 cucchiai di olio di oliva e di acqua, scalogno, peperoncino e sale quanto basta.

Preparazione: Tagliare pezzetti la salsiccia e a metà le olive snocciolate. Tagliare lo scagliono e pezzi grossolani mettetelo in una padella con 2 cucchiai d’olio e fate rosolare. Aggiungete la salsiccia a pezzi e fate rosolare. Aggiungete, quando la salsiccia inizia a cuocere, le olive e le due fette di pancetta tagliate precedentemente a pezzi. Fate cuocere a fuoco basso aggiungendo due cucchiai di acqua. Quindi salate e aggiungete sale e il peperoncino tagliato a pezzetti. Quando è tutto cotto spegnete e coprite con un coperchio.

A questo punto appena l’acqua salata bolle buttate gli spaghetti. Quando sono cotti scolate bene e metteteli nella padella. Accendete il fuoco e fare mantecare ben il tutto e servite.

Volendo potete aggiungere un poco di pecorino grattugiato (poco molto poco) quando impattate gli spaghetti .